T.A.F. YANKEES

Squadra di tiro alla fune

La nostra attività

T.A.F. YANKEES - .A.S. 2019
Nella nostra associazione oltre agli sport più comuni, c’é una disciplina sportiva che sta rientrando dopo più di cento anni alle Olimpiadi: il tiro alla fune.
La nostra squadra è stata fondata dal 2004 dall’ unione di varie piccole squadre paesane:
Vedelago, Albaredo, Barcon, Trebaseleghe e Piombino Dese ed è diventata parte dell' Associazione nel 2018.

Affiliata alla Federazione per gli Sport e i Giochi Tradizionali, partecipa ai campionati italiani e al campionato triveneto.
In passato ha partecipato anche a tornei internazionali in Svezia e Svizzera ed alcuni dei nostri atleti hanno avuto l’onore di indossare la maglia della nazionale italiana.

Gli allenamenti si basano fondamentale nel coordinamento nella fase di tiro, ma c’è anche una gran parte di preparazione atletica con esercizi di forza e resistenza.
L'attività è aperta a tutti, dai 16 anni in su.

Dove e quando?

La stagione sportiva segue una cadenza annuale (dal 01 gennaio al 31 dicembre).
Gli allenamenti si svolgono  presso gli Impianti Sportivi di Albaredo di Vedelago.

L'attrezzatura specifica viene fornita successivamente, inizialmente è sufficiente munirsi di una cintura per pesistica.

Info e iscrizioni

Con l'iscrizione al corso si diventa parte dell' A.S.D. ALBAREDO INSIEME: la quota comprenderà anche la copertura assicurativa, grazie alla collaborazione con l' A.I.C.S.
Inoltre, per la partecipazione alle competizioni nazionali si viene tesserati alla
F.I.G,E.S.T.
Per poter prendere parte all'attività sarà necessario presentare la certificazione medica per l'attività sportiva agonistica  secondo quando stabilito dal proprio medico di base.
Le quote sono stabilite all'inizio della stagione sportiva.